La Carta Giovani nella Regione Lazio: iniziative, sconti e progetti!

 

 

Grazie all'accordo tra la Regione Lazio - Assessorato Istruzione e Politiche Giovanili e l'Associazione Carta Giovani, i ragazzi tra i 14 e 30 non compiuti residenti o domiciliati nel Lazio possono avere la Carta Giovani gratuitamente e partecipare a numerosi Progetti ed iniziative promosse dalla Regione Lazio per le attività giovanili.

 

 

Attraverso RegioVAne - Piano annuale Interventi a favore dei giovani, la Regione Lazio ha infatti dato avvio ad una azione complessiva di opportunità per i giovani al fine di favorire lo sviluppo delle loro capacità creative e imprenditoriali e, in particolare:

 

  • investire nella gioventù: prevedere maggiori risorse per sviluppare i settori che influiscono sulla vita quotidiana dei giovani ed aumentano il loro benessere;
  • conferire maggiori responsabilità ai giovani: valorizzare il loro potenziale per rinnovare la società e sostenere i valori e gli obiettivi dell’UE.

 

 

Se hai più di 14 anni e meno di 30 e vivi nel Lazio puoi ritirare gratis la tua Carta Giovani Regione Lazio presso uno dei punti di tesseramento sul territorio. Ricerca l'ufficio a te più vicino nel nostro database (Fai la ricerca per Provincia e Comune).

 

 

Potrai così avere accesso ai PROGETTI realizzati da Regione Lazio con la collaborazione di Carta Giovani e usufruire di tutti gli sconti e le agevolazioni in Italia e in Europa.

 

 

PROGETTI PER L'ANNO 2012/2013*

 

 

VIA VAI

Devi sostenere un colloquio di lavoro in Italia o all'Estero? Vuoi studiare una lingua straniera in Europa? Vuoi fare volontariato fuori dai confini della tua città?

Le spese di viaggio fino ad un massimo di 350 euro ti saranno rimborsate grazie ad un fondo messo a disposizione dalla Regione Lazio!

L'iniziativa VIA VAI è promossa dalla Regione Lazio e rivolta ai possessori di Carta Giovani residenti o domiciliati nei comuni laziali con età compresa tra i 16 e i 30 anni.

Per conoscere i dettagli del progetto e come fare richiesta: http://cartagiovani.it/news/2011/02/17/vai-i-rimborsi-viaggio-i-soci-della-regione-lazio

 

 

ORIENTAMENTO

Orientiamoci nel mondo del lavoro!

I soci Carta Giovani della Regione Lazio sono invitati a partecipare a sessioni di orientamento gratuite, tenute da esperti di marketing e comunicazione efficace e psicologi formatori,

finalizzate ad affrontare con serenità e consapevolezza la ricerca di un impiego e il mondo del lavoro.

Per farti un'idea, ecco le precedenti sessioni!

 

 

MAPPE NARRANTI - Racconta la tua Regione

Alla scoperta del patrimonio naturalistico, artistico e storico della Regione Lazio con Carta Giovani!

Grazie al Progetto "Mappe Narranti - Racconta la tua Regione" puoi raccontare il territorio in cui vivi attraverso foto, video, testi e illustrazioni.

L'obiettivo è raccogliere materiali e idee per conoscere e far conoscere meglio le bellezze artistiche, culturali e naturalistiche della Regione Lazio.

L'iniziativa è promossa dalla Regione Lazio e dedicata a tutti i giovani residenti o domiciliati nel Lazio dai 14 ai 30 anni.

Sono previsti premi per i migliori elaborati.

Presto on line tutte i dettagli e le informazioni per partecipare!

 

 

 

*Progetto realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro in materia di Politiche Giovanili ed Attività Sportive 2007-2009. Il nuovo Piano Annuale di Interventi in favore dei Giovani della Regione Lazio prevede: Spazi Attrezzati, Bando delle idee, Officine dell'Arte e dei Mestieri, Itinerari Giovani, Valorizzazione ostelli.

 

 

 

Contatti:


SEGRETERIA ASSESSORE ISTRUZIONE E POLITICHE PER I GIOVANI
Telefono: 0651685680/0651685408-3277

 

Ass. Carta Giovani
Telefono: 0664960345

 

www.regione.lazio.it

www.cartagiovani.it

facebook.con/lazio.istruzione

facebook.com/cartagiovanifanpage

youtube.com/istruzionelazio

twitter.com/CartaGiovani30

pinterest.com/cartagiovani

Lascia il tuo voto!

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.9 (158 voti)