Regione Lazio per i giovani

Grazie al contributo della Regione Lazio e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i giovani residenti e domiciliati nella Regione Lazio tra i 14 e i 30 anni non compiuti possono richiedere la Carta Giovani Europea – CTS gratuitamente (fino ad esaurimento delle quantità di tessere dedicate all'iniziativa).

Per ritirarla,  puoi andare in una Sede Tesseramento del Lazio.

 

La cultura conviene!

La Regione Lazio ha pensato ad un calendario ricco di appuntamenti culturali per il 2014-2015. Per favorire i giovani, sono state pensate delle riduzioni speciali per chi è in possesso della Carta Giovani Europea – CTS

Ecco un assaggio delle singole iniziative. Scopri i vantaggi pensati per te!

 

RBS 6 Nazioni 2015

Allo Stadio Olimpico di Roma arriva il torneo più antico del rugby mondiale: una serie di eventi di grande fascino, per un pubblico sempre più conquistato dai valori di questo sport e dall'atmosfera del Terzo Tempo Peroni Village, all'interno del Parco del Foro Italico.
Sconto del 10% (max. 6 biglietti) con Carta Giovani Europea!

Leggi tutto

 

Scoprilazio

Scoprilazio è il progetto destinato al mondo della scuola e finalizzato a far conoscere agli studenti delle Scuole Secondarie di 2° grado del Lazio, ai loro insegnanti e alle loro famiglie, il grande patrimonio di beni culturali e naturali della nostra regione, per incentivarne la fruizione e per rafforzare il legame tra i giovani ed il loro territorio.

Leggi tutto

 

Le professioni della Cultura e del Turismo

L’iniziativa si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati nelle 5 Province della Regione Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo. I giovani saranno in uscita dalle scuole superiori e dai percorsi universitari, in cerca di occupazione, interessati ai temi del turismo, della tutela e valorizzazione del territorio, della cultura e delle imprese sostenibili

Leggi tutto

 

Musica

Dal 10 al 15 dicembre l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia riserva una fantastica agevolazione per tutto il Festival Prokof’ev.
Biglietto a 5 euro anziché 40 euro in Galleria 8 per i soci CTS fino a 35 anni!

Leggi tutto

 

Più libri più liberi

Dal 4 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi di Roma c’è “Più libri più liberi”, la Fiera della Piccola e Media Editoria. Una serie di appuntamenti pensati per le biblioteche e per le Università del Lazio, volti a promuovere la conoscenza dei contenuti della Fiera, ma anche a valorizzare il patrimonio culturale rappresentato dalle biblioteche presenti sul territorio e le opportunità offerte dalla Regione Lazio. E inoltre, tanti appuntamenti e seminari.
Biglietto ridotto del 50% con Carta Giovani Europea!

Leggi tutto

 

Al cinema!

Il grande cinema a Roma e nel Lazio a prezzi scontati! 35 cinema a Roma, per un totale di 130 schermi, e 32 sale nella Regione Lazio per un totale di 93 schermi: in totale 67 sale e 223 schermi sull’intero territorio.
Ingresso a 4 euro nelle sale del circuito ANEC Lazio, dal 31 ottobre 2014 al 31 dicembre 2015, a Roma il lunedì e il martedì, nel Lazio dal lunedì al giovedì, per i Soci Carta Giovani Europea!

Leggi tutto

 

Un abbonamento per tutti

Questa straordinaria formula di abbonamento consente agli appassionati di teatro di scegliere, a soli 99 euro inclusa prevendita, 10 spettacoli tra le proposte di ben 48 teatri di Roma e del Lazio. Ogni possessore di abbonamento può assistere ad un solo spettacolo per ogni teatro e almeno uno dei 10 dovrà essere in un teatro della Regione Lazio.
Riduzione del 50% (soli 49,50 euro) per i Soci Carta Giovani Europea!

Leggi tutto

 

Festa dei Teatri

25 e 26 ottobre, a Roma e nel Lazio, i teatri aprono le porte proponendo appuntamenti con ingresso gratuito o al costo massimo 5 euro. Un ricco cartellone in 48 teatri, con 60 eventi e 120 repliche: prosa, musica, danza, spettacoli per bambini e ragazzi, teatro di figura, incontri con artisti, visite guidate all’interno e nel backstage dei teatri, contest, proiezioni, mostre fotografiche e tanto altro.
Biglietto gratuito o a 3 euro per i soci Carta Giovani Europea!

Leggi tutto

 

I film di Venezia e Locarno a Roma e nel Lazio

Dal 10 al 18 settembre 2014 nei cinema di Roma e del Lazio si rinnova l’appuntamento dei grandi festival organizzati dall’ANEC Lazio. Un cartellone ricco, con oltre 40 titoli, in versione originale con sottotitoli in italiano, provenienti dalla 71a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e dal 67° Festival del film di Locarno.
Riduzione speciale per i Soci Carta Giovani Europea!


 

Iscriviti alla Newsletter! Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle iniziative nel Lazio e attraverso i contest puoi vincere biglietti omaggio per concerti, spettacoli teatrali ed eventi.

 

CONTATTI: 0664960345 - cartagiovani@cartagiovani.it